Mappe aggiornate Attribuzione gratuita
Pubblicato il 30 gennaio 2023

Planet Lite, la nostra mappa di tutto il mondo libera da copyright, è stata aggiornata con funzioni migliorate e sono state apportate correzioni alla versione Lite di MapTiler Planet. Quest'ultima versione della versione Lite di MapTiler Planet ha migliorato la compatibilità, i confini e alcune nuove funzioni e aggiornamenti.
Passare da mappe prive di copyright a mappe altamente dettagliate
Lo schema Planet Lite v1.1 è ora compatibile con lo schema Planet v3.14 di MapTiler. Ci sono alcuni compromessi dovuti ai diversi livelli di zoom massimo (10 contro 15 per MapTiler Planet) e alle diverse quantità di informazioni. Tuttavia, tutte le caratteristiche che sono state create per i dati di Planet Lite sono trasferibili a MapTiler Planet, e lo stesso è possibile in senso inverso. Ciò consente di mantenere l'aspetto familiare delle mappe per gli utenti, indipendentemente dal set di dati utilizzato, ad esempio:
- Altezza dei picchi montani in piedi negli Stati Uniti.
- Confini con etichette dei paesi su entrambi i lati a tutti i livelli di zoom.
- Etichette dei laghi che seguono una linea centrale.
- Utilizzando gli attributi del livello di trasporto per modellare l'intera rete.
Ricordate che potete scegliere Planet Lite come fonte di dati utilizzando gli strumenti di personalizzazione di MapTiler Cloud. L'editor avanzato può essere utilizzato anche per creare una bella cartografia:
Confini migliorati
È stato apportato un notevole miglioramento al livello dei confini: ora è possibile utilizzare gli strumenti di personalizzazione per evidenziare la vista specifica dei confini contesi. È stata inoltre introdotta una denominazione unificata per i confini contesi, in modo da poter applicare il proprio stile in modo coerente.
Inoltre, gli Stati Uniti includono ora i confini delle contee che si allineano perfettamente con i confini di livello 2 del nostro tileset Paesi.
Mappa Data aggiornamenti
Abbiamo apportato molti altri miglioramenti a Planet Lite, come l'aggiunta di altri ID Wikidata e GeoNames ai nomi dei luoghi. Ciò consente di collegarsi ad altri set di dati che utilizzano gli stessi codici.
Le autostrade negli Stati Uniti appaiono ora a partire dal livello di zoom 4, in modo da poter mostrare mappe di transito di livello superiore. Ci sono anche nuove caratteristiche, come i fiumi e i laghi in Australia.
Anche gli scudi autostradali negli Stati Uniti sono stati migliorati per mostrare informazioni più precise.
Potete scoprire di più su Planet Lite o iniziare a usarlo subito:
Siete in possesso di un hosting autonomo? Potete scaricare Planet Lite qui.