Amiamo le mappe. Sosteniamo l'open-source. Ma soprattutto, ci impegniamo a fare le cose giuste.
Questo spirito di squadra è presente nell'azienda fin dalla sua fondazione. Quando Petr Pridal ha formato il team, aveva quasi 10 anni di esperienza in attività da freelance, partecipazione a varie ricerche e coinvolgimento in diversi progetti open-source. La sua visione era quella di riunire persone che condividono la convinzione dell'importanza di mappe ampiamente accessibili e facili da usare.
Da allora il team è cresciuto e continuiamo ad accogliere nuovi talenti. Attualmente, la sede centrale e l'ufficio principale si trovano a Zug, in Svizzera. Parte del team di sviluppo si trova a Brno, nella Repubblica Ceca. Molti di noi lavorano in remoto da vari luoghi della Terra. L'azienda è privata. Siamo in continua espansione con una gamma di prodotti sempre più ampia.
AMMINISTRATORE DELEGATO
Petr Pridal ha conseguito un dottorato di ricerca nel campo della cartografia e della geodesia e un master in informatica. È consulente, ricercatore, programmatore e imprenditore. Negli ultimi anni ha partecipato a diversi progetti di ricerca internazionali e ha sviluppato un software molto diffuso.
MapTiler è nato come progetto individuale ed è cresciuto fino a diventare un'azienda con oltre 30 persone in pochi anni. Nel nostro team, ognuno di noi è diverso, ma abbiamo una cosa in comune: la passione per le mappe e l'amore per ciò che facciamo.
Con la nostra piattaforma software per la creazione di mappe digitali, i clienti producono mappe che hanno un impatto positivo sulla vita di milioni di persone. Ogni mese, 300 milioni di persone visualizzano le mappe digitali di MapTiler - nelle applicazioni mobili e nei siti web dei nostri clienti. Se controllate le previsioni del tempo in Germania, acquistate un biglietto del treno in Svizzera o interagite con il sistema di infotainment di un aereo, potreste aver visto le nostre mappe.
"La nostra missione è innovare nel campo delle mappe digitali e rendere le mappe accessibili al maggior numero possibile di persone per l'uso quotidiano. Cerchiamo sempre di spingere i confini della cartografia un po' più in là". CEO, Petr Pridal
Ogni membro del team di MapTiler è incoraggiato a concentrarsi su ciò che sa fare meglio. Grazie alle diverse personalità e ai diversi punti di forza, i membri del nostro team si completano a vicenda. Ci motiviamo e sosteniamo a vicenda ogni giorno e ci assicuriamo che ogni richiesta di assistenza venga ascoltata. I valori fondamentali riflettono la convinzione di una cultura aziendale equilibrata tra lavoro e vita privata, che migliora costantemente l'esperienza dei clienti e conduce uno stile di vita sano.
Pensate a modi creativi di fare le cose.
Cercate la qualità e la semplicità.
Essere desiderosi di aiutare gli altri e il mondo.
Trattare gli altri con rispetto e onestà.
Parlate e siate aperti ai cambiamenti.
È difficile trovare un team con personalità più diverse. Alcuni di noi sono introversi che amano i numeri, la lettura o perdersi per una settimana in montagna con una macchina fotografica, mentre altri sono estroversi che traboccano di immaginazione e creatività, che si fanno venire nuove idee e che danno il meglio quando sono sul palco con il maggior numero possibile di ascoltatori.
Lavorare da qualsiasi luogo e con gli orari che più si adattano alla vostra vita
Il nostro successo si basa sulle nostre persone. Le apprezziamo molto e le valorizziamo di conseguenza
Preferite andare in barca in Croazia o sciare in Svizzera? Con noi, potete avere entrambe le cose
Scegliete di lavorare nelle Alpi svizzere, di riunirvi per una sessione di team creativo a Brno, in Cechia, o di rimanere nel comfort della vostra casa.
La crescita professionale e personale è altamente incoraggiata e sostenuta.