Scoprite cosa significa far parte del team di MapTiler e quali sono i valori che rispettiamo.
È difficile trovare un team con personalità più diverse. Alcuni di noi sono introversi che amano i numeri, la lettura o perdersi per una settimana in montagna con una macchina fotografica, mentre altri sono estroversi che traboccano di immaginazione e creatività, che si fanno venire nuove idee e che danno il meglio quando sono sul palco con il maggior numero possibile di ascoltatori.
Ognuno di noi è diverso, ma abbiamo una cosa in comune: la passione per le mappe e l'amore per ciò che facciamo. Insieme, realizziamo splendide mappe visualizzate da oltre 250 milioni di persone ogni mese. I nostri clienti sono singoli sviluppatori e piccole imprese, ma anche giganti come IBM, NASA o Siemens.
"La nostra missione è innovare nel campo delle mappe digitali e rendere le mappe accessibili al maggior numero possibile di persone per l'uso quotidiano. Cerchiamo sempre di spingere i confini della cartografia un po' più in là". Petr Pridal, CEO.
In MapTiler incoraggiamo le nostre persone a concentrarsi su ciò che sanno fare meglio. Grazie alle nostre diverse personalità e punti di forza, i membri del nostro team si completano a vicenda. Ci motiviamo e sosteniamo a vicenda ogni giorno e ci assicuriamo che ogni richiesta di supporto venga ascoltata.
Siamo orgogliosi di pensare fuori dagli schemi e di proporre nuove idee creative per sconvolgere il settore della cartografia. L'obiettivo finale è sempre quello di migliorare l'esperienza dei clienti, ed è una sensazione fantastica sapere che le nostre mappe hanno un impatto positivo sulla vita di milioni di persone ogni mese. Siamo stati davvero onorati di essere stati premiati dall'Agenzia Spaziale Europea e dalla Società Svizzera di Cartografia per l'innovazione nella tecnologia all'avanguardia delle piastrelle vettoriali.
"Per me personalmente, un grande vantaggio è la sensazione di contribuire a qualcosa che cresce, che è dinamico e che sconvolge lo status quo", afferma Luis Suter, Contract Team Leader di MapTiler.
MapTiler ama utilizzare, sostenere e contribuire a progetti open-source. Naturalmente utilizziamo l'open-source per lavoro, come molte altre aziende, ma supportiamo anche progetti propri, come MapLibre, OpenMapTiles, EPSG.io. o l'SDK di MapTiler.
Si tratta di progetti che sosteniamo come team, utilizzati in tutto il mondo. Sono disponibili come open-source e hanno un impatto reale. MapTiler sostiene questi progetti con contributi finanziari e di tempo, e anche i membri del nostro team (compreso il CEO) dedicano il loro tempo a sostenere i progetti OS. Questo porta tutti noi di MapTiler a vivere secondo uno degli slogan dell'azienda: "Aiutare gli altri - Essere desiderosi di aiutare gli altri e il mondo".
"Sviluppare software con una licenza commerciale è fantastico. Un buon prodotto ha sempre un riscontro, ma contribuire all'open-source (riparazione o finanziamento) è una sensazione leggermente diversa. È contribuire a qualcosa di più grande di noi". Tom Pohanka, specialista in geodati.
Al giorno d'oggi sarebbe assurdo non assumere le persone migliori solo perché vivono lontano, soprattutto quando è così facile riunire tutti online. MapTiler ha la sede centrale in Svizzera e un centro di sviluppo nella Repubblica Ceca, ma più della metà del nostro team vive altrove, sparsa in tutto il mondo! Oltre ai nostri collaboratori nella Repubblica Ceca e in Svizzera, abbiamo membri del team in Slovacchia, Paesi Bassi, Francia e persino in Giappone e Australia. In MapTiler siamo sempre alla ricerca dei migliori talenti, indipendentemente dal luogo in cui vivono.
Per quanto amiamo lavorare, siamo ben consapevoli che il tempo libero di qualità è necessario per mantenere il flusso creativo e lo sviluppo di idee innovative. Per assicurarci che il nostro team remoto rimanga in contatto, organizziamo regolarmente eventi di team-building come arrampicate su roccia, gite in barca a vela o sugli sci, nonché coding-sprint nella Repubblica Ceca e nelle Alpi svizzere. Quando non possiamo incontrarci, ad esempio a causa di una pandemia globale, organizziamo incontri virtuali il venerdì o serate di gioco.
Incontrarsi come un gruppo di amici è davvero importante! Come dice il nostro Contracts Team Lead, Luis Suter, "MapTiler ha una sensazione di familiarità, anche se tutti sono lontani. I meetup fanno sentire come se si fosse tra amici, non in un soffocante evento di lavoro".
Lavorare da qualsiasi luogo e con gli orari che più si adattano alla vostra vita
Il nostro successo si basa sulle nostre persone. Le apprezziamo molto e le valorizziamo di conseguenza
Preferite andare in barca in Croazia o sciare in Svizzera? Con noi, potete avere entrambe le cose
Scegliete di lavorare nelle Alpi svizzere, di riunirvi per una sessione di team creativo a Brno, in Cechia, o di rimanere nel comfort della vostra casa.
La crescita professionale e personale è altamente incoraggiata e sostenuta.
Le persone che lavorano a distanza sono più felici e quelle più felici sono il 12% più produttive. VINCERE-VINCERE! In MapTiler apprezziamo la libertà più di ogni altra cosa. Quando abbiamo chiesto ai nostri dipendenti cosa amano di più del lavoro in MapTiler, la risposta più comune è stata la flessibilità e il lavoro completamente da remoto, anche se questo significa cose diverse per persone diverse.
Per la maggior parte di noi, significa avere più tempo da dedicare alla famiglia, agli amici e ai propri interessi. Ci piace dire che il nostro lavoro ruota intorno alla nostra vita e non viceversa. Ecco come si presenta l'equilibrio tra lavoro e vita privata nella realtà delle persone che lavorano per MapTiler:
_“Take the family somewhere on vacation and work from there.” _ Patrik Pompe, Full stack developer
"Sono un membro orgoglioso della Riserva attiva dell'esercito della Repubblica Ceca, dove ci impegniamo al massimo per essere militarmente preparati in caso di necessità". Mario Wanka, sviluppatore backend
_“I love to get the work done while traveling the world. Currently working and living from the van in Australia.” _ Vendula Zakova, HR Manager
"Nel tempo libero, rappresento la Repubblica Ceca nel curling. È una bella sensazione che MapTiler mi sostenga e mi permetta di viaggiare e giocare all'estero ogni volta che è necessario." Klara Svatonova, Account Executive
Dovete andare dal medico, fare delle commissioni o ritirare un pacco all'ufficio postale? Con il nostro lavoro flessibile non è un problema.
"Mi piace suonare il pianoforte tra una codifica e l'altra per rilassarmi. Ho ricevuto un vecchio pianoforte da persone che non lo usavano più, quindi pian piano lo aggiusto e imparo a suonarlo di nuovo quando ho voglia di prendermi una pausa dal metal." Mario Wanka, sviluppatore backend
"Così durante il giorno posso saltare sugli sci e lavorare la sera". Dalibor Janak, sviluppatore web geospaziale
Che siate mattinieri o nottambuli, non ci interessa quando lavorate, purché produciate ottimi risultati in tempo. Incoraggiamo le nostre persone a seguire il proprio ritmo. Solo così riusciamo a fare di più nello stesso tempo o di meno.
"Posso lavorare durante la notte, quando sono in uno stato di flusso, o in un fine settimana piovoso, quando so di volere più tempo libero nel corso della settimana.Sonolibero di strutturare la mia giornata come voglio e credo che questo mi permetta di massimizzare i momenti più produttivi della giornata". Martin Mikita, ingegnere informatico
"Rispetto al lavoro precedente, in cui trascorrevo quasi due ore al giorno per recarmi al lavoro, il lavoro a distanza è un enorme vantaggio. Posso utilizzare il tempo libero lavorando o trascorrendo del tempo con la mia famiglia". Martin Elias, CXO