Mappe senza attribuzione per video, poster e giochi
Pubblicato il 06 settembre 2021

Avete bisogno di una mappa in un video, in un poster o in un gioco ma non volete distrarre il pubblico con un'attribuzione visibile? Abbiamo la soluzione che fa per voi!
Quando posso rimuovere il copyright?
Per impostazione predefinita, tutte le nostre mappe richiedono l'attribuzione © MapTiler e © OpenStreetMap. L'attribuzione a OpenStreetMap non è richiesta per MapTiler Lite, poiché utilizziamo fonti di dati diverse. Per Planet Lite, è necessario mostrare solo © MapTiler nell'angolo della mappa.
Se il caso d'uso lo richiede, il copyright © MapTiler può anche essere completamente rimosso su autorizzazione scritta. Contattateci per ulteriori informazioni.
Mappa del mondo intero libera da copyright
Le nostre mappe predefinite hanno dettagli precisi come edifici, strade, POI, parchi giochi e molti altri. Questi dati provengono dal progetto OpenStreetMap, che attribuiamo con orgoglio secondo la licenza.
Tuttavia, il vostro caso d'uso potrebbe richiedere una mappa che non mostri alcuna attribuzione visibile. Per questo motivo abbiamo raccolto dati da varie fonti che non richiedono alcuna attribuzione e li abbiamo inseriti in una mappa globale chiamata Planet Lite. Questa mappa mostra caratteristiche fisiche, naturali e culturali come la copertura del suolo, i corsi d'acqua, i confini, le città, le aree residenziali, le strade principali, i nomi dei Paesi, dei distretti e delle città. In Planet Lite offriamo i massimi dettagli fino al livello di zoom 10 (circa 1:500 000), che è sufficiente per le mappe di uso generale.
MapTiler Lite viene elaborato utilizzando lo schema standard di MapTiler Planet. Ciò significa che è compatibile con tutti gli stili che offriamo in MapTiler Cloud e MapTiler Server.
Abbiamo anche altre fonti di dati che potrebbero ottenere l'esenzione dall'attribuzione, come le immagini satellitari o i dati altimetrici. Per maggiori dettagli, contattateci.
MapTiler Lite può essere utilizzato tramite Maps API o in modalità self-hosted.
Mappe sul web, nelle app per dispositivi mobili, nei video o sulla carta stampata
La mappa può essere utilizzata nei siti web utilizzando librerie JavaScript standard come Leaflet, OpenLayers o [MapTiler SDK] (https://www.maptiler.com/sdk-javascript/), nelle applicazioni mobili su iOS e Android o nei motori di gioco.
Per l'esportazione di video, abbiamo collaborato con una terza parte e insieme offriamo un plugin per Adobe After Effects. Lo styling della mappa è possibile direttamente all'interno del plugin.
Per la stampa ad alta risoluzione, abbiamo creato un plugin per QGIS. Questo strumento open-source è disponibile gratuitamente direttamente nel repository dei plugin di QGIS e offre diverse opzioni di stampa. Gli stili di mappa vengono caricati da MapTiler Cloud , dove è possibile personalizzarli, oppure possono essere perfezionati direttamente in QGIS prima di effettuare l'esportazione finale per la stampa.
Per saperne di più sul nostro Planet Lite, visitate il nostro sito web o leggete le istruzioni per l'uso.