Mappe statiche personalizzate con MapTiler Server

Published October 11th, 2023

Abbiamo apportato una serie di miglioramenti al nostro software per l'hosting delle vostre mappe. I punti salienti di MapTiler Server 4.4 includono: 

  • Personalizzate le mappe statiche con marcatori e altro per i vostri clienti
  • Better labeling for your own XYZ maps; banish cropped labels at tile margins
  • Licenze fluttuanti flessibili

DOWNLOAD SERVER 4.4 NOW

Aggiorniamo continuamente MapTiler Server in modo che possiate offrire ai vostri utenti la migliore esperienza cartografica. Questi ultimi miglioramenti sono il risultato del vostro feedback e del nostro impegno a fornirvi la migliore piattaforma possibile.

Personalizzate le vostre mappe statiche con marcatori, percorsi e persino aree o edifici.

Evidenziate edifici, percorsi o punti di interesse sulle vostre mappe statiche per creare mappe personalizzate per i vostri utenti. Le mappe statiche sono un ottimo modo per coinvolgere le persone con i contenuti delle mappe senza dover fornire loro un'interfaccia per utilizzarli. Ad esempio, potete evidenziare edifici importanti e le loro zone sicure sulle mappe statiche generate dal vostro server self-hosted.2023-10-11-personalized-static-maps-with-server-4-4-2.pngOnce the locations have been encoded, they can be added to the static maps to provide extra content. You can find out more in the support pages here: Static maps in MapTiler server

Server La versione 4.4 offre anche più opzioni per il layout delle mappe statiche, garantendo un aspetto fantastico ovunque le si utilizzi. È ora possibile impostare elementi come il padding intorno all'immagine della mappa o la posizione del testo di attribuzione. C'è anche un nuovo formato di output, WebP, per avere immagini compatte ad alta risoluzione!

Migliori etichette delle mappe: Bilanciare prestazioni e precisione

Quando si servono le tessere di una mappa con i propri dati, può esserci un compromesso tra le prestazioni e la creazione di una mappa corretta e di bell'aspetto. Un caso di questo tipo è quello in cui le etichette dei nomi dei luoghi attraversano i confini delle piastrelle. Questi nomi di luogo vengono ritagliati al confine, rendendoli errati e potenzialmente fuorvianti.2023-10-11-personalized-static-maps-with-server-4-4-3.pngPer evitare che ciò accada, è necessario generare contemporaneamente le tessere circostanti, creando un sovraccarico di prestazioni.

Abbiamo introdotto una funzione di margine delle piastrelle che consente di modificare il margine per incorporare le etichette più lunghe sulle mappe. La possibilità di regolare manualmente la quantità di sovrapposizione necessaria consente di controllare l'equilibrio tra l'accuratezza dell'etichettatura e il tempo necessario per generare le tessere della mappa.

Abbiamo realizzato un articolo di supporto per aiutarvi a sfruttare al meglio questa funzione: Impostazione dei margini delle piastrelle in MapTiler Server

Licenze fluttuanti per Docker, macchine virtuali e altro ancora

MapTiler Server è appena diventato molto più flessibile e scalabile, consentendo di condividere le licenze di MapTiler Server da un pool centrale. Si tratta di uno sviluppo fondamentale per consentire di concedere facilmente licenze a più istanze di Server create con Docker o su macchine virtuali.

La flessibilità è garantita anche agli utenti, che ora possono accedere al software da qualsiasi dispositivo collegato alla rete. Inoltre, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente, purché il numero totale di utenti non superi il limite della licenza.

È possibile configurare licenze flottanti sia online che offline, basta contattarci con le vostre esigenze.

DOWNLOAD SERVER 4.4 NOW Learn More about MapTiler Server

Condividi
servermappe
Condividi

Oliwer Urban

Responsabile di prodotto
Published on October 11th, 2023