MapTiler Desktop è ora MapTiler Engine! Presenta numerosi miglioramenti e può essere scaricato subito.
I punti salienti includono:
- Rinominato Engine, per sottolineare la capacità di trasformare i dati spaziali in mappe web.
- Piastrelle PNG ottimizzate che utilizzano meno spazio di archiviazione e vengono renderizzate più rapidamente
- Un nuovo strumento per la selezione del colore di trasparenza con un solo clic
- Prezzi più bassi in tutti i piani per risparmiare
- Elaborate fino a 10 file con il piano Plus
- Provate tutte le funzionalità del piano Pro con una prova gratuita istantanea
- Aggiungere filigrane personalizzate
- Opzioni avanzate per Kubernetes e licenze fluttuanti con il piano Enterprise
- Visualizzate istantaneamente i vostri dati sulle mappe di base di MapTiler con visualizzatori di mappe HTML pre-generati
- Un'interfaccia aggiornata, che rende l'utilizzo ancora più semplice
Desktop diventa Engine
Abbiamo rinominato MapTiler Desktop in MapTiler Engine per riflettere meglio il modo in cui il software guida il processo di trasformazione dei dati spaziali in mappe web. Il nuovo software presenta miglioramenti a tutti i livelli, compreso un nuovo piano Enterprise con potenti funzionalità come la virtualizzazione e le licenze flottanti.
PNG ottimizzati per mappe web più veloci
Le nuove mattonelle PNG ottimizzate create da MapTiler Engine occupano meno spazio e vengono renderizzate molto più velocemente. Sono l'opzione di formato predefinita, Small (ottimizzato), quando si sceglie la compressione. Se il flusso di lavoro richiede il vecchio formato compresso, selezionare l'opzione Small (quantized) nelle impostazioni di output.
PNG quantized (old default) | PNG optimized (new default) | Risparmio di memoria | |
---|---|---|---|
Campione aereo (JPEG) | 3.182 MB | 160 MB | 95% |
Campione sintetico (PNG) | 3 MB | 1 MB | 66% |
Scegliete un colore per la trasparenza con un solo clic
Le impostazioni di trasparenza in MapTiler Engine sono state ampliate con il selezionatore di colori interattivo! Ciò consente di selezionare il colore di trasparenza con un solo clic sull'immagine. Questo può essere impostato una volta per tutti i file di input.
Abbiamo scritto una guida "Come fare" per questa funzione.
Prezzi convenienti e più vantaggi in ogni piano
Con MapTiler Engine, stiamo introducendo licenze più flessibili basate su abbonamenti mensili o annuali. Grazie a questo cambiamento, MapTiler Engine è ora molto più accessibile per qualsiasi caso d'uso, con un abbonamento mensile se si tratta di pochi rendering o un abbonamento annuale per un utilizzo a lungo termine.
Il piano gratuito offre un rendering completo di un singolo input per scopi non commerciali. Senza filigrane e senza costi.
Il piano Plus consente di elaborare fino a 10 file e beneficia di tempi di rendering migliori grazie all'esecuzione su più core della CPU. Può anche elaborare input vettoriali con più funzioni. Tutto questo e altro ancora, a partire da soli 25 dollari al mese.
Il piano Pro più potente è ora disponibile per chiunque abbia bisogno di tutte le funzionalità di MapTiler Engine. È sufficiente attivare la versione di prova dall'applicazione; se è quello che vi serve, vi piacerà il fatto che l'abbonamento annuale costa la metà rispetto alla vecchia versione!
Per rendere l'aggiornamento il più semplice possibile per i clienti esistenti, riceverete uno sconto fino al 100% su un nuovo piano. È sufficiente aprire la vecchia versione di MapTiler Desktop per ottenere un coupon con un codice. In alternativa, è possibile accedere a MapTiler Cloud e andare alla paginaEngine della sezione Account.
Potete vedere tutti i vantaggi dei nuovi piani nella nostra pagina dei prezzi.
Filigrane personalizzate
Un'altra caratteristica interessante di Engine è l'aggiunta di una filigrana personalizzata all'output. Nella scheda Filigrana della finestra di dialogo delle impostazioni, è possibile caricare semplicemente un logo, controllare l'anteprima e includerlo in tutti gli output renderizzati.
Virtualizzazione e impostazioni aziendali
Per soddisfare anche le esigenze degli utenti più avanzati, MapTiler Engine dispone ora di un piano Enterprise personalizzato, che supporta la virtualizzazione (Kubernetes, Docker) in combinazione con licenze fluttuanti e un numero personalizzato di core CPU.
Visualizzazione istantanea di mappe affiancate
Zoomate e panoramicizzate i vostri dati senza dover codificare un'interfaccia. MapTiler Engine include nuovi visualizzatori HTML con le nostre straordinarie basemaps come parte dell'output. È possibile visualizzare istantaneamente i dati e metterli sul web senza dover eseguire alcuna codifica.
Iniziate subito!
Ottenete subito MapTiler Engine e iniziate a creare brillanti mappe a piastrelle per il web!