La visualizzazione del terreno 3D può aumentare enormemente il realismo della vostra applicazione e migliorare l'esperienza dell'utente. Siamo lieti di annunciare che ora forniamo piastrelle di terreno 3D che potete utilizzare gratuitamente come parte del vostro account MapTiler Cloud. In alternativa, per le soluzioni self-hosting, è possibile ottenerle come parte dei pacchetti on-premise preparati.
Terreno 3D Cesium gratuito nel browser
Le tessere sono nel moderno formato Quantized Mesh, che può essere facilmente utilizzato nella libreria open-source Cesium JavaScript (con piena compatibilità, comprese le norme dei vertici per i fulmini del terreno avanzati).
Il terreno 3D appare molto gradevole in combinazione con i nostri dati satellitari. Attualmente abbiamo una copertura a media risoluzione dell'intero pianeta senza nuvole e stiamo aggiungendo immagini aeree ad alta risoluzione. Al momento è possibile vedere i Paesi Bassi, la Danimarca e la California in alta risoluzione e gli altri paesi sono in arrivo molto presto.
You can browse the whole world in 3D directly in your browser and also explore our beautiful global Satellite layer.
Fonte dati DEM
Abbiamo creato un proprio DEM (modello di elevazione digitale) globale che viene utilizzato anche per l'ombreggiatura delle colline, le curve di livello e le tessere RGB per il lato client e il motore di Unity.
I dati grezzi aperti originali del Servizio geologico degli Stati Uniti (SRTM 1ARC), della NASA e del METI (ASTER GDEM) e dell'Unione europea (EU-DEM), GMTED, ArcticDEM sono stati modificati, adattati e sovrapposti per "colmare le lacune" e fornire un modello di elevazione digitale globale senza soluzione di continuità e direttamente riutilizzabile.
MapTiler Cloud offre anche la possibilità di ospitare il proprio terreno 3D dettagliato e di combinare i due livelli.
In self-hosting o dalla nostra infrastruttura
Forniamo un terreno TIN piastrellato come mesh ottimizzate, disponibile come GeoPackage di 88,1 GiB. È possibile servirlo sulla propria infrastruttura con MapTiler Server.
AGGIUNGI il terreno 3D del cesio al tuo progetto
Aggiungere il terreno al progetto Cesium esistente è molto semplice. È sufficiente inserire questo frammento di codice:
viewer.terrainProvider = new Cesium.CesiumTerrainProvider({
url: 'https://api.maptiler.com/tiles/terrain-quantized-mesh/?key={key}' // get your own key at https://cloud.maptiler.com/
});
Per utilizzarlo direttamente nelle vostre applicazioni, create un account gratuito su MapTiler Cloud e cliccate su Datasets -> Terrain - Quantized Mesh.