Mappe personalizzate facili da realizzare
Pubblicato il 30 marzo 2022

AGGIORNAMENTO: da quando è stato scritto questo post, abbiamo creato per voi uno strumento di personalizzazione delle mappe completamente nuovo! Leggete tutto qui: Crea mappe straordinarie con il nostro nuovo editor di stili
Scegliete la mappa di base giusta per il vostro sito web o la vostra applicazione in pochi semplici clic con la nuova procedura guidata. Cambiate la lingua, la combinazione di colori o il carattere in pochi secondi con la nuova interfaccia Customize 2.0. Ottenere la mappa giusta per le vostre esigenze è molto più facile e veloce!
Create la vostra mappa in 5 semplici passi
- Accedere all'account MapTiler Cloud e fare clic sul pulsante NEW MAP.
- Utilizzate le voci dei tipi di mappa, come Navigazione e Terreno, per vedere cosa è disponibile per il vostro caso d'uso.
- Zoomate e fate una panoramica dell'anteprima per verificare se la mappa soddisfa le vostre esigenze.
- Utilizzate subito la mappa o fate clic su PERSONALIZZA per modificare il design.
- Salvate le modifiche e iniziate a utilizzare le vostre mappe nel vostro sito web o nelle vostre applicazioni.
Scegliere la migliore webmap
Scegliere la mappa giusta per la vostra applicazione o sito web è ora molto semplice grazie alla procedura guidata. Basta fare clic sul pulsante NUOVA MAPPA dal proprio account Cloud e utilizzare il menu a sinistra per aiutarsi nella scelta. La schermata di anteprima si aggiorna per mostrare la selezione attuale, in modo da poter vedere l'aspetto delle mappe ingrandite o rimpicciolite.
Gli elenchi sono suddivisi in categorie per dare un'idea di quali sono le migliori app per la navigazione, quelle che mostrano il terreno per le attività all'aperto e quelle che sono semplici e adatte a essere combinate con i propri dati.
Mappe rapide e personalizzate
La modifica della combinazione di colori, della lingua, dei caratteri e persino dei confini contestati può ora essere effettuata con pochi clic!
Una volta decisa la mappa migliore da utilizzare nella procedura guidata, spesso è possibile effettuare altre personalizzazioni. È possibile modificare rapidamente i colori per abbinarli a un marchio o per evidenziare una particolare caratteristica utilizzando il selezionatore di colori. Esistono altre impostazioni globali per scegliere la lingua, il carattere e i dati di origine sottostanti, che influiscono anche sul livello di dettaglio visualizzato.
Per alcuni stili, come le strade, si può anche scegliere come rappresentare i confini contestati.
Grazie a questo livello di controllo e all'interfaccia di facile utilizzo, è possibile creare rapidamente una mappa su misura per le proprie esigenze specifiche. Lo strumento EDITING AVANZATO è disponibile per chi vuole spingersi oltre e creare la propria cartografia.
Aiutateci a migliorare
Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere il nostro software e i nostri servizi più facili da usare e più adatti a soddisfare le vostre esigenze. Queste ultime modifiche rispondono ai feedback e al nostro desiderio di offrirvi il miglior servizio possibile. Ci auguriamo che le modifiche siano di vostro gradimento; fateci sapere in che modo possiamo migliorare i nostri prodotti per voi: www.maptiler.com/cloud/ideas/.