Mappe per Adobe After Effects

Pubblicato il 02 dicembre 2020

Mappe per l'immagine di Adobe After Effects

Le mappe sono strumenti fondamentali per dare un contesto geografico alle vostre storie. Per i creatori di contenuti visivi, il plugin GEOlayers di Adobe After Effects è uno strumento potente per aggiungere mappe ai video.

MapTiler ha stretto una partnership con GEOlayers per offrire le sue mappe preconfezionate e completamente personalizzabili in Adobe After Effects.

Plugin GEOlayers per Adobe After Effects 

Le mappe in un video possono avere scopi diversi dalla semplice individuazione del luogo di cui si parla. Le mappe possono evidenziare diversi oggetti, tracciarli in movimento, visualizzare dati su aree selezionate e confrontare aree. Queste immagini geografiche possono anche servire come elementi puramente artistici.

È possibile utilizzare mappe statiche nei video, ma questo sminuisce il flusso generale e la sensazione trasmessa dalle immagini in movimento. Per offrire al pubblico un'esperienza visiva più coinvolgente, le mappe devono essere dinamiche, con la possibilità di ingrandire e rimpicciolire, fare panoramiche, ruotare, seguire oggetti selezionati o volare attraverso un terreno 3D fotorealistico. Tutti questi effetti sono realizzabili con le mappe di MapTiler nel plugin GEOlayers.

Dopo aver scaricato e installato il plugin GEOlayers e attivato l'abbonamento a MapTiler Cloud , è possibile aggiungere una selezione di mappe preimpostate o una mappa personalizzata e produrre un'animazione per il video.

Mappe che si adattano perfettamente al vostro video

Grazie alla tecnologia vettoriale utilizzata da MapTiler, le mappe possono essere completamente personalizzate per adattarsi ai vostri casi d'uso.

È possibile modificare i colori della mappa, regolare la larghezza delle linee, scegliere un font preferito o rimuovere completamente gli elementi della mappa selezionati, il tutto direttamente dal plugin GEOlayers!

L'unico limite è la vostra creatività. Per rappresentare temi storici, è possibile ottenere una mappa che imita carte e mappe antiche. Per i video aziendali, potete regolare la mappa in modo che utilizzi automaticamente la combinazione di colori del vostro logo. Potete aggiungere i vostri dati alla mappa e integrarli in modo discreto o farli risaltare con un design a contrasto.

Iniziare con il plugin GEOlayers

Scaricare il plugin GEOlayers da aescripts.com e seguire le istruzioni di installazione. Per apprendere le nozioni di base del plugin, guardate l'esercitazione qui sotto.

MapTiler offre piani di licenza flessibili per le mappe utilizzate nelle produzioni video di qualsiasi dimensione, con prezzi accessibili anche per i prodotti più piccoli.

Luis Suter

Direttore vendite
Pubblicato il 02 dicembre 2020

Scopri MapTiler in francese!

Visita il sito maptiler.fr

Přečtěte si více v češtině

Více na maptiler.cz

Leggi di più in spagnolo

Visita maptiler.es

Di più in olandese

Vai a maptiler.nl

日本語で詳細をみる

maptiler.jp へ

Altre informazioni sono disponibili

su MapTiler.de

ديزملا فشتكإ

maptiler.ae ىلإ لقتنا

Esplora MapTiler in Svizzera

Visita MapTiler.ch