OpenMapTiles 3.10 per migliorare il livello dell'acqua
Pubblicato il 14 giugno 2019

La nuova versione del nostro progetto open-source di pubblicazione di mappe OpenMapTiles 3.10 migliora molte caratteristiche dell'acqua, aggiorna i confini, introduce nuovi punti di interesse e aggiunge quattro nuove lingue.
Miglioramento dello strato d'acqua
L'intero repository import-water è stato aggiornato con i nuovi dati generati che utilizziamo per la visualizzazione degli oceani, poiché OpenStreetMap Data sta cambiando il suo URL. Insieme a questo, lo schema dei poligoni dell'acqua è stato modificato per garantire che non ci siano isole tagliate o mancanti.
I corpi idrici e i corsi d'acqua intermittenti possono ora essere distinti da quelli permanenti. Ciò è particolarmente utile nelle aree in cui la mobilità è fortemente limitata dai cambiamenti climatici stagionali (ad esempio, gli uadi nelle aree desertiche).
La maggior parte dei fiumi di Muscat, in Oman, è intermittente.
Aggiornamenti sui confini
Il livello Confini avrà d'ora in poi dati aggiornati più frequentemente. Il fornitore di dati è passato da Natural Earth a OpenStreetMap a partire dal livello di zoom 4. Questo migliora la visualizzazione delle regioni della Francia. Questo migliora alcuni aspetti, come la visualizzazione delle regioni della Francia.
Altri miglioramenti in OpenMapTiles 3.10
- Vulcani aggiunti al livello Picchi di montagna
- Parcheggi e dormitori aggiunti come PDI
- Tracce aggiunte al layer Uso del suolo
- Possibilità di scegliere la superficie delle vie e il colore degli edifici se taggati nei dati
- Quattro nuove lingue aggiunte: indonesiano, basco/euskara, occitano e corso (OpenMapTiles ora supporta 63 lingue!)
Nuovi parcheggi POI
Le nuove piastrelle con tutte le modifiche sono disponibili per il download su OpenMapTiles.com o pronte all'uso su MapTiler Cloud.