Mappe 3D per le Red Bull X-Alps 2019 e 2021
Pubblicato il 14 giugno 2019 Aggiornato il 08 luglio 2021

32 atleti provenienti da 20 paesi, 1138 km a piedi e in parapendio attraverso un terreno alpino insidioso: questa è la Red Bull X-Alps, la gara d'avventura più dura del mondo. E MapTiler è partner orgoglioso dell'evento, fornendo mappe del terreno 3D per il tracciamento in diretta!
Da Salisburgo a Monaco in 10 giorni
Ogni 2 anni, atleti di tutto il mondo attraversano un terreno alpino insidioso solo correndo o con il parapendio per raggiungere il traguardo finale a 1138 km di distanza. Per vedere la loro posizione effettiva, MapTiler fornisce dati 3D del terreno per seguire in diretta tutti i concorrenti.
Il live tracking permette a tutti di seguire ciascuno degli atleti e di vedere sulla mappa i dettagli relativi alla loro velocità, all'altitudine e alla posizione GPS effettiva. Inoltre, grazie al terreno 3D, è possibile osservare il percorso dei concorrenti dal loro punto di vista in un ambiente realistico.
Mappe del terreno in 3D
Le mappe arricchite dal terreno 3D aumentano enormemente il realismo dell'applicazione e migliorano l'esperienza dell'utente. Possono essere combinate con altri dati geografici come le immagini satellitari per ottenere una visione molto realistica.
MapTiler Cloud fornisce un terreno 3D da un'infrastruttura globale affidabile. È possibile esplorare la mappa 3D o iniziare a usarla con un account gratuito.
In alternativa, i dati sono disponibili per il self-hosting o per l'uso offline. Contattateci se siete interessati.
Aggiornamento 2021-07-08: La nostra collaborazione con Red Bull X-Alps è proseguita nel 2021 e abbiamo nuovamente mostrato ai fan i panorami che gli atleti vivono durante la gara.