Caricare le mappe su Cloud con MapTiler Desktop 10.1
Pubblicato il 28 maggio 2019

Gli utenti di Desktop possono ora caricare le loro mappe direttamente su MapTiler Cloud - e ottenere un hosting di mappe con spazio di archiviazione aggiuntivo gratuito, bellissime mappe di base e la possibilità di gestire la loro licenza Desktop direttamente dall'interfaccia web di MapTiler Cloud .
Perché ospitare le mappe su MapTiler Cloud?
MapTiler Desktop offre sempre libertà di scelta per l'hosting dei dati. Ora estendiamo l'elenco delle piattaforme cloud già supportate, tra cui Amazon S3, Google Cloud Platform e Microsoft Azure, con il nostro MapTiler Cloud.
MapTiler Cloud fornisce:
- Gestione dei dati semplice- caricamento rapido di un file per mappa invece che di milioni di tessere - nessun problema con gli aggiornamenti
- Mappe di base incluse: visualizzate i vostri dati su splendide mappe stradali e satellitari a prezzi accessibili.
- strumenti per lo styling delle mappe- strumenti facili da usare per regolare le mappe e combinarle con set di dati globali preparati (ombreggiatura delle colline, curve di livello, ...)
- Un solo posto e un solo account: un unico accesso a un unico ambiente per la creazione e l'hosting delle proprie mappe, con gestione degli accessi.
Data caricati su MapTiler Cloud possono essere visualizzati autonomamente o come parte delle mappe utilizzando librerie JavaScript, aperti in GIS desktop come WMTS o estratti con Static Maps API.
Combinate i vostri geodati con le nostre bellissime mappe di base e i nostri set di dati globali
Archiviazione extra per i clienti di MapTiler Desktop
È possibile utilizzare l'hosting di dati su Cloud anche con un account gratuito. È possibile crearne uno nuovo tramite MapTiler Desktop quando si seleziona l'opzione di hosting Cloud e si sceglie MapTiler Cloud o direttamente via web.
I clienti Flex che collegano i loro account otterranno un aggiornamento gratuito a 10 GB/10 set di dati sul loro account.
La connessione dell'account è nuovamente possibile in MapTiler Desktop (Account → Account Cloud ) e in MapTiler Cloud (Accedi → Account → Desktop).
Disattivare la licenza Desktop online
MapTiler Cloud offre una semplice gestione delle chiavi Desktop con la possibilità di disattivarle. Dopo aver effettuato l'accesso, andare su Account → Desktop dove è possibile aggiungere, vedere le chiavi già connesse e gestire le chiavi MapTiler Desktop .
La chiave di licenza di MapTiler Desktop può essere disattivata qui nel caso in cui si sia perso l'accesso al computer a causa di un incidente imprevisto come un guasto hardware. Nota: questa opzione è riservata alle situazioni di emergenza e può essere utilizzata solo due volte all'anno! Se è necessario disattivare il proprio account, è necessario farlo dall'interno di MapTiler Desktop.
Altri miglioramenti in MapTiler Desktop 10.1
- Aggiornato GDAL alla versione 2.4.1 su Windows e macOS.
- Aggiornamento dei visualizzatori di esempio HTML generati a OpenLayers v5.3.0
- Corretti i visualizzatori HTML generati per lo schema di piastrellatura TMS e le immagini Raster non georeferenziate
- Passare a uno sfondo più scuro per l'anteprima del file
- Interfaccia grafica migliorata per i temi del sistema scuro
- Numerosi altri piccoli miglioramenti e correzioni di bug