OpenMapTiles 3.9 con banchine, moli e nomi di strade multilingue
Pubblicato il 18 dicembre 2018

La nuova versione di OpenMapTiles è accompagnata da molte piccole modifiche. La versione 3.9 introduce il rendering di moli e banchine, il supporto per i nomi delle strade multilingue e altri miglioramenti.
Banchine e moli
Il cambiamento visivo più importante è il nuovo supporto per il rendering di moli e banchine. I moli sono ora renderizzati in modo simile ai ponti, mentre le banchine sono state aggiunte al livello dell'acqua. Questa modifica avrà il maggiore impatto su strutture portuali complicate come il porto di Liverpool o strutture spettacolari come il famoso Brighton Palace Pier.
Nomi di strade multilingue
Per risolvere un problema nei Paesi bilingue, abbiamo aggiunto il supporto per le strade multilingue. Il supporto segue tutti gli altri elementi della mappa, come i nomi dei luoghi, dei paesi o dei punti di interesse. Le etichette dei nomi delle strade sono ora rese in tutte le 58 lingue e la selezione della lingua di visualizzazione avviene automaticamente in base alle preferenze dell'utente finale o alla decisione dello sviluppatore dell'app.
L'Autorità regionale dei trasporti di Helsinki ha apportato numerose modifiche ai nomi delle strade multilingue. Utilizzano le nostre mappe sui loro siti web, nell'applicazione e stampate sulle fermate del trasporto pubblico. Un altro utente di OpenMapTiles e collaboratore del progetto è il team di Qwant.
Per quanto riguarda le lingue, sono stati apportati miglioramenti per le etichette non latine vietnamite e azere e c'è un nuovo supporto per la lingua malayalam.
Altre modifiche in OpenMapTiles 3.9
- I parchi nazionali nello strato dei parchi hanno i loro nomi.
- Il livello POI interno contiene attributi di livello e di livello.
- Il tipo di sport di un POI può essere distinto tramite l'attributo subclass.
- Miglioramento del rendering degli edifici 3D.
- Risolti i problemi con le piccole isole in Scandinavia.
Per informazioni dettagliate, leggete il changelog completo.
Visualizzate tutti i miglioramenti della nostra mappa e iniziate a usarla tramite MapTiler Cloud o OpenMapTiles self-hosted.