Applicazione mobile GeoEditor per MapTiler

Published May 10th, 2017

La nostra nuova applicazione mobile GeoEditor è ora disponibile su App Store e Google Play.

L'applicazione mobile gratuita GeoEditor vi consente di utilizzare le mappe e i geodati scansionati sul vostro dispositivo mobile, anche offline! Inviate le mappe a un dispositivo mobile e annotatele mentre siete in viaggio! 

Strumenti di disegno confortevoli

Disegnate punti, poligoni e linee sulle mappe direttamente sul dispositivo mobile. Raccogliete dati e note sul campo relativi a una posizione, allegate una foto e inserite attributi personalizzati per le caratteristiche create.

Importare le proprie mappe nel dispositivo mobile

È facile importare mappe escursionistiche scannerizzate, mappe in PDF, immagini aeree di droni, carte nautiche per la navigazione con barche o yacht, mappe di pesca, carte aeronautiche per la pianificazione dei voli da parte dei piloti, lottizzazioni e piani urbanistici e altri geodati o opendata dalle amministrazioni locali.

È sufficiente utilizzare il software MapTiler Desktop per inviare le mappe al cellulare.

Mappe di base da OpenStreetMap a Google

Le mappe vettoriali di base di OpenStreetMap sono alimentate dal progetto OpenMapTiles. Nella modalità online, si ottengono anche le mappe satellitari e stradali globali di alta qualità di Google per le sovrapposizioni.

È possibile aggiungere mappe personalizzate da server di piastrelle esistenti con piastrelle TileJSON, WMTS o XYZ.

Formati di dati standardizzati

L'applicazione supporta i formati GeoJSON e MBTiles, il trasferimento via cavo o scheda SD e la sincronizzazione online tramite Google Drive per la condivisione di base dei dati con altre persone! Perfetta per la raccolta mobile di dati per GIS e indagini.

Visualizzazione della posizione GPS

La posizione geografica precisa viene visualizzata sulle mappe del dispositivo. Sono disponibili anche la bussola magnetica e la rotazione nella direzione in cui si è diretti.

Regolazione dell'opacità

Il dispositivo di scorrimento dell'opacità offre la possibilità di confrontare la mappa scansionata con il livello della mappa di sfondo - l'applicazione visualizza la mappa in primo piano come sovrapposizione alla mappa di sfondo selezionata.

Funziona anche offline

Non è necessario essere online per lavorare con la mappa! Basta andare dove si vuole e raccogliere i dati sul campo relativi a quella particolare località.

Rebranding e utilizzo per la vostra attività

Accelerate lo sviluppo e il rilascio della vostra applicazione mobile. La nostra applicazione può essere modificata in base alle vostre esigenze e rilasciata con il nome della vostra azienda sugli app store.

Costruite la vostra logica aziendale sopra il nostro codice sorgente e create un'applicazione mobile per i vostri clienti che mostri le vostre mappe!

Maggiori informazioni sul codice sorgente dell'applicazione mobile sono disponibili su http://www.maptiler.com/mobile/source/.

Guardate l'anteprima delle funzioni dell'applicazione mobile in questo breve video:

L'importazione di mappe esistenti è facile con l'applicazione desktop MapTiler.

Formati di geodati supportati: GeoPDF, PDF, GeoTIFF, TIFF, JPEG, ECW, SID / MrSID, NOAA KAP / BSB, DEM, OziExplorer OZI OZF2 e OZFX3, WebP, JP2, JPEG2000, GeoJP2, Erdas, Grass, Safe, Sentinel2, SRTM, immagini NASA, fogli di mappa USGS, esportazioni da ESRI ArcGIS, ArcSDE, ecc.

Il GeoJSON può essere convertito da/a: ESRI ShapeFile, DXF, DWG, GPX, CSV e KML con strumenti esterni.

Maggiori informazioni sul sito web di questa applicazione mobile all'indirizzo http://www.maptiler.com/mobile/

Condividi