Lancio di MapTiler Pro
Published Jul 18, 2013 Updated Mar 19, 2014

La nuova versione Pro di MapTiler, dotata di un'interfaccia grafica, offre un modo più confortevole di utilizzare il software, mentre gli utenti avanzati possono ancora utilizzare la riga di comando per un'automazione completa e l'elaborazione in batch. MapTiler Pro migliora e sostituisce il vecchio prodotto MapTiler Cluster . Tutti i nostri clienti vengono aggiornati ora.
MapTiler e MapTiler Pro convertono mappe raster in un formato adatto alle applicazioni web, ai dispositivi mobili e alla visualizzazione 3D. Offre il modo più semplice per preparare geodati raster per mashup, applicazioni e per Google Earth. Produce una cartella con piastrelle e un semplice visualizzatore HTML oppure il formato di dati MBTiles.
Le mappe e le immagini raster vengono trasformate in piastrelle compatibili con Google Maps, OpenStreetMap, Microsoft Bing, MapQuest o MapBox e possono essere utilizzate come mappe di sfondo in sovrapposizione o indipendenti. Le mappe possono essere visualizzate anche in 3D da Google Earth.
Gli sviluppatori possono facilmente eseguire il rendering di geodati raster in tessere di mappe adatte ai mashup di Google Maps API e alle applicazioni mobili native (iPhone/iPad/Android) realizzate con Apple MapKit, RouteMe o OSMDroid.
MapTiler Pro 0.4.1 ha aggiunto le seguenti caratteristiche:
- Interfaccia grafica per Windows e Mac OS X per il rendering di più file (GeoTiff, MrSID, ECW,...) in un livello cartografico omogeneo
- Supporto per l'output diretto nel formato MBTiles
- Visualizzatore di volantini generato automaticamente per tutte le mappe, accanto a Google Maps API V3
- Migliorato lo stato della barra di avanzamento per il rendering
- Trascinamento dei file e dialogo migliorato per i sistemi di riferimento spaziale
- Programma di installazione facile da usare in Windows e correzione di vari bug.
- Una nuova opzione di licenza più economica, disponibile per un mese.